top of page
Francesca Camilla D'Amico (1).JPG
Il richiamo del selvatico

Narrazione orale, racconto della natura e storie di vita. Un laboratorio per costruire una storia attraverso l’oralità, alla ricerca della scintilla poetica che innesca l'urgenza di raccontare una storia.

 

Tema dei nostri racconti sarà il rapporto tra animali umani e non umani, tra ciò che abbiamo addomesticato e ciò che resta selvatico. Ogni partecipante sarà invitato a
inventare e condividere una storia partendo dalla propria esperienza del mondo selvatico.

 

Paura, curiosità, empatia, identificazione, sono alcune delle parole chiave che ci serviranno da innesco per preparare il fuoco delle storie, in questo breve ma intenso workshop.

Francesca Camilla D'Amico

 

• Attrice  e autrice

 

E' attrice-narratrice, autrice e Guida Ambientale (AIGAE). Da anni conduce una ricerca indipendente per la raccolta di storie di tradizione orale. Nel 2018 fonda Bradamante Teatro (Pescara).

 

Tra i suoi spettacoli: Maja, storie di donne dalla Majella al Gran Sasso, Paolo dei Lupi, Partigiano Piuma, MondoPane. Tra i progetti principali le Escursioni Narrate in natura, Radio Wolf e podcast: Lama Bianca - Escursione radiofonica (Radio3 Rai e Tratti Doc) e Orsa Minore (Raiplaysound).

 

Bradamante Teatro
Nasce a Pescara nel 2018. Propone spettacoli, racconti, escursioni narrate, un festival di narrazione, laboratori, eventi site-specific per tessere relazioni culturali e affettive tra teatro e paesaggio, ricostruire geografie interiori, dare voce a chi non ne ha, a quelle storie che restano nel vento e chiedono di essere ascoltate.

bottom of page