top of page

intimità e solitudine

 CON FRANCESCA CASSOTTANA,

GIULIA ANGELONI e kamilla lucarelli

INTIMITà E SOL 1.png

da ottobre a giugno

Una volta al mese. Il sabato dalle 10.00 alle 18.00

Spazio MalaErba / Via Verrès, 4, 10155 Torino 

partecipa alla lezione di prova!

sabato 14 ottobre dalle 10.00 alle 18.00

Scrivi al: 33178 67 589 mail: formazione@ifranchi.com

 

Rivolto ad attori, cantanti/musicisti, danzatori non professionisti, che però abbiamo già avuto un’esperienza nella propria disciplina almeno triennale.

 

Insegnanti: Francesca Cassottana (si occuperà di condurre il percorso nel suo complesso, portando gli allievi allo spettacolo finale) Giulia Angeloni (si occuperà di dare agli allievi stimoli creativi per la costruzione di un testo scritto da loro) Kamilla Lucarelli (si occuperà di dare stimoli visuali/artistici per costruire la propria performance anche dal punto di vista estetico)

 

Programma: Quest’anno come Franchi inizieremo una ricerca sul tema Intimità e solitudine. La tematica principale della ricerca verte sulla solitudine e il desiderio di intimità tra esseri umani. La nostra indagine mira a esplorare diverse tipologie di contesti in cui tale tematica si manifesta, tra cui il mondo della tecnologia, quello dell'arte, le relazioni diamicizia e d'amore e la sessualità. Insieme ci porremmo delle domande, analizzeremo diversi contesti del nostro contemporaneo, attingeremo a storie, esperienze e vissuti. Per poi condurvi alla costruzione di una performance, costruita da voi, itinerante. In cui il pubblico sarà accompagnato a viaggiare all’interno della tematica Intimità e solitudine attraverso i vostri occhi.

 

Obiettivi: L’allievə avrà la possibilità di creare un proprio progetto partendo da un suo particolare desiderio. Potrà decidere, grazie a diversi input che arriveranno durante le lezioni, lo stile con il quale ci si vorrà esprimere (esempio: attraverso un monologo, una danza, un canto, drag persona, un video, un podcast e performance in generale…) oppure di cosa vuole parlare e cosa vuole far emergere di questa tematica (un’esperienza personale, una storia di fantasia, un momento di intrattenimento, etc)

 

Questo permetterà al partecipantǝ di sviluppare competenze di autorialità e di espressione del se in un contesto di gruppo. Il corso vuole dare spazio ad ogni tipo di individualità e identità cercando di potenziare ogni suo aspetto ed esaltandola in un contesto di gruppo.

 

Perché: Il perché si decide di fare le cose è sempre importante. Vorremmo creare uno scambio. Vorremmo che far parte de I franchi fosse anche questo: condividere riflessioni sul contemporaneo in maniera artistica. Pensiamo che più il nostro sguardo sia ampio e pieno di punti di vista diversi, più il valore del progetto cresca. Crediamo che la diversità sia un valore fondante della nostra ricerca artistica e umana. Per questo motivo pensiamo che possa essere uno scambio che possa arricchire i partecipanti e la casa Franca.

 

* Il numero degli allievə è a numero chiuso per garantire a tuttə un adeguato spazio di lavoro. Il posto quindi sarà garantito in base all’ordine di iscrizione. Il corso ha bisogno di arrivare a un minimo di 8 partecipantə

CONTATTI
FORMAZIONE@IFRANCHI.com

FRANCESCA: 331 78 67 589

giulia: 333 47 80 645

bottom of page